domenica 17 agosto 2014

La gelateria Fassi è un pezzo di storia nazional popolare romana

   La gelateria Fassi di via Principe Eugenio, dopo 130 anni, passa ai sud-coreani. La storica famiglia, arrivata alla quinta generazione ha venduto il 100% della proprietà alla Haitai un gigante delle merendine di Seoul già da anni partner del gruppo. Era l’ultimo negozio importante italiano rimasto nel rione Esquilino. L’attuale presidente Daniela e il nipote Andrea manterranno posizioni nel nuovo vertice.
   Per tanti romani, giovani e meno giovani questo luogo rappresenta un pezzo di storia e ricordi personali. Io stesso ricordo sempre quando ero bambino, di quella volta che zio Carlo mi portò nella gelateria con mia sorella e i suoi figli, ci sedemmo ad un tavolino e lo zio ci offrì una catarinetta ciascuno. Fu una grande emozione, mai con la mia famiglia mi ero seduto ai tavolini di un  bar, quel locale non lo conoscevo, per i miei genitori andare al bar o in gelateria era un lusso da evitare accuratamente. Fu un giorno bello! Lo ricordo sempre con piacere e nostalgia.

Nessun commento:

Posta un commento